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Le nuove categorie seguenti di Instagram ti consentono di personalizzare l’algoritmo

Grazie alla nuova funzione delle seguiti categorie di Instagram, siamo un passo avanti nella possibilità di personalizzare l’algoritmo! Mentre l’algoritmo di instagram cambia e migliora costantemente, l’ultima funzionalità di Instagram ti aiuta a capire chi arriva in cima al tuo feed e con chi interagisci raramente. Le nuove categorie seguenti filtrano le persone che segui in “I più mostrati nei feed” e “I meno interagiti con”, quindi puoi iniziare a utilizzare queste informazioni per personalizzare l’algoritmo di Instagram in base a ciò che realmente vuoi vedere!

 

 

Come vedere con chi interagisci di piu’?  

Questa settimana, Instagram ha rilasciato una nuova funzionalità nella scheda “Seguiti”. Le due nuove categorie seguenti di Instagram ti consentono di vedere quali profili Instagram ottengono la maggiore visibilità nel tuo feed e con i quali difficilmente ti impegni.

Dove devi andare per poter selezionare queste categorie?:

Queste nuove categorie tengono conto della tua attività su Instagram negli ultimi 90 giorni, quindi puoi vedere quali account stanno entrando nel tuo feed Instagram su base regolare e quali semplicemente non stanno tagliando. Confrontando queste due categorie, dovresti essere in grado di vedere come le tue interazioni quotidiane determinano quali account hanno la priorità nel tuo feed dall’algoritmo di Instagram. Quindi non sarà una sorpresa trovare i tuoi amici e la tua famiglia nell’elenco “I più mostrati nei feed”, o anche le aziende con cui ti impegni spesso.

 


Il rovescio della medaglia, gli account che si trovano in cima alla tua lista “Utenti con chi hai interagito di meno” hanno molte meno probabilità di apparire nel tuo feed – poiché l’algoritmo di Instagram prende una mancanza di coinvolgimento come indicazione che non sei interessato ai loro contenuti. Grazie a questa conoscenza, puoi iniziare a personalizzare l’algoritmo di Instagram, in modo da poter dare la priorità agli account che significano di più per te nel tuo feed.

Come utilizzare Instagram seguendo le categorie per personalizzare l'algoritmo.

Se sei un’azienda su Instagram, è importante creare una forte comunità su Instagram e mostrare supporto ai marchi, agli influencer e alle attività che ammiri. E ora che puoi vedere quali account sono costantemente in cima al tuo feed (e quali stai tralasciando) puoi usare questa intuizione per cambiare le cose e personalizzare l’algoritmo di Instagram. Ad esempio, se trovi un account che ti interessa in cima alla tua lista “Meno interagito con”, è tempo di mostrare loro un po ‘più di amore su Instagram! Visita il loro account e interagisci con i loro post o storie (con Mi piace, commenti e reazioni di Instagram Stories), quindi ricontrolla tra qualche giorno per vedere se si sono fatti strada in una posizione più sana sul tuo elenco. Puoi anche utilizzare l’elenco”Utenti con chi hai interagito di meno” come modo più semplice per trovare e cancellare gli account che non ti interessano più. Basta toccare il pulsante “seguente” accanto al nome di un account per non seguire più in pochi secondi. 

L’algoritmo di Instagram apprende costantemente in base alle tue azioni. Più interagisci con un account, più l’algoritmo impara su ciò che vuoi vedere. Impara anche da ciò che non fai, quindi se hai smesso di seguire alcuni account o non ti è piaciuto o non hai commentato il contenuto di un account per un po ‘, l’algoritmo marginerà il contenuto di quell’account, o account simili, nei tuoi confronti. Il tuo comportamento influenza tutto sulla piattaforma, da cui gli account vengono spinti all’inizio delle tue storie di Instagram, agli annunci che compaiono nel tuo feed e persino ai suggerimenti relativi agli account. 

Quindi, se vuoi creare un feed che funzioni per il tuo marchio e personalizzare l’algoritmo in base ai tuoi interessi, le categorie “Utenti mostrati più frequentemente” e”Utenti con chi hai interagito di meno” potrebbero davvero aiutarti a raggiungere questo obiettivo!

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Comments
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